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I corsi di Hollister

I Corsi Hollister sono erogati in modalità asincrona e si articolano in brevi moduli altamente interattivi, in cui il discente è coinvolto attivamente, anche attraverso l'esposizione di casi concreti da parte di docenti virtuali che lo accompagnano durante tutti i Corsi, al fine di sollecitarne l'interesse e stimolarne la partecipazione.

Il sistema impiegato consente la personalizzazione dei tempi di fruizione e dei contenuti didattici, che sono sempre disponibili e scaricabili, e la verifica dell'apprendimento mediante esercitazioni on line nel corso dei moduli nonché al termine di ciascuno di essi, con il rilascio di un attestato finale di partecipazione.

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Contatti

Per qualsiasi difficoltà tecnica di accesso o fruizione dei Corsi Hollister (o dei relativi moduli) potrai rivolgerti al Personale tecnico dedicato, al seguente indirizzo di posta elettronica:

Info@moti-f.it

Per dubbi o domande relative alla partecipazione ai Corsi Hollister potrai rivolgerti al Personale interno di Hollister, al seguente indirizzo di posta elettronica:

XXXX

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Cookies Policy

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati, da qui in avanti anche “Regolamento” o “GDPR”) in questa pagina sono descritte le modalità di trattamento dei dati personali degli Utenti che consultano il sito https://hollister.formazionemoti-f.it/  (di seguito solo “il Sito”).

Le informazioni sono fornite in quanto la consultazione del Sito può comportare il trattamento di dati relativi a persone identificate o identificabili (gli utenti del Sito, ovvero gli interessati).

Titolare del Trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati è la società MOTI-F S.r.l, con sede legale in Via Benedetto Croce 34, 00142 Roma.

Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

La finalità del trattamento è quella di consentire la navigazione sul sito da parte degli utenti.

La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare a garantire la sicurezza ed il corretto funzionamento del Sito, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. f del Regolamento.

Categorie di dati personali trattati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati nei termini di legge. I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.

Cookie e sistemi di tracciamento

Utilizziamo cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro Sito, senza dei quali tra l’altro la tua esperienza di navigazione non sarebbe gradevole. Senza questi cookie alcuni servizi necessari non possono essere fruiti. Usiamo inoltre funzionalità anti-bot per verificare se i dati inseriti nella pagina di accesso al nostro Sito sono stati inseriti da un essere umano o da un programma automatizzato. Per fare ciò, il nostro sistema analizza il comportamento del visitatore del Sito in base a varie caratteristiche (da quanto tempo il visitatore è stato sul sito oppure i movimenti del mouse effettuati).

Non utilizziamo cookie di profilazione.

Nella sessione in fondo alla presente informativa potrai trovare maggiori dettagli circa il significato dei cookie, l’elenco dei cookie utilizzati dal presente Sito e le modalità per disabilitare l’utilizzo dei dati raccolti durante la navigazione (vedi Ulteriori informazioni sui cookie).

 

Modalità di trattamento

Tutti i dati sono trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679. Il trattamento è eseguito con strumenti cartacei e informatici per il tempo strettamente necessario a perseguire gli scopi per cui sono stati acquisiti, adottando appropriate ed idonee misure di sicurezza. Il personale è autorizzato al trattamento dei dati personali e agisce sulla base di specifiche informazioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Destinatari dei dati

Non ci sono ulteriori destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del Sito.

Periodo di conservazione dei dati

Il periodo di conservazione dei dati è indicato nella sezione Ulteriori informazioni sui cookie nell’elenco dei cookie utilizzati. Dopo questo periodo i dati sono rimossi dai nostri archivi salvo i maggiori termini di conservazione previsti dalla legge.

Modifiche all’informativa

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento dandone informazione agli utenti su questa pagina. Si invitano, pertanto, gli utenti a consultare periodicamente la presente informativa. 

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare e nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione al loro trattamento o di opporsi al trattamento ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, facendone richiesta al Titolare all’indirizzo Via Benedetto Croce 24, 00142 Roma, oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@moti-f.it.

Resta fermo il diritto degli interessati di proporre eventuali reclami all’Autorità Garante ai sensi della disciplina vigente (www.garanteprivacy.it).

Ulteriori informazioni sui cookie 

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli frammenti di testo, generalmente costituiti da lettere e/o numeri, che sono inviati dal sito web visitato e memorizzati dal software (ad esempio un browser web) installato sul dispositivo che l’utente utilizza per la navigazione. I cookie sono ritrasmessi al predetto sito alla successiva visita dell’utente.

I cookie permettono di memorizzare informazioni in merito alle visite effettuate da un utente ad un sito web e rappresentano una tecnologia molto utile, perché permettono il funzionamento dei siti, rendendoli più efficienti e fornendo informazioni utili ai gestori dei siti. Senza i cookie, o altre tecnologie assimilabili, i siti web non avrebbero la possibilità di “ricordare" le informazioni sui visitatori, come ad esempio quanti articoli l’utente ha inserito nel carrello della spesa o se ha effettuato o meno il log-in.

Classificazione dei cookie

I cookie sono classificabili in base a:

  • durata: cookie di sessione o persistenti
  • provenienza/ titolarità: cookie di prima parte o di terze parti
  • finalità e tutela della persona: cookie tecnici, analitici o di profilazione.

 

 

Durata

I cookie che scadono alla fine di una sessione, normalmente quando un utente chiude il proprio browser, sono definiti cookie di sessione e sono utili, ad esempio, per memorizzare l’ordine d’acquisto di un utente oppure per scopi di sicurezza, ad esempio per l’accesso al proprio internet banking o all’account webmail. I cookie memorizzati per un periodo di tempo più esteso, tra una sessione e l’altra, sono detti cookie persistenti e sono utili per ricordare le preferenze degli utenti o per proporre pubblicità mirata.

Provenienza/titolarità

La definizione di prima parte o terze parti fa riferimento al sito web o al dominio che installa il cookie, titolare del cookie stesso. I cookie di prima parte sono installati direttamente dal sito web che l'utente sta visitando, mentre i cookie di terze parti sono installati da un dominio diverso da quello che l'utente sta visitando, ad esempio nel caso in cui il sito web incorpori elementi provenienti da altri siti come immagini, plugin di social media o pubblicità.

Finalità e tutela della persona

In base alla finalità, i cookie si distinguono in cookie tecnici, cookie analitici e cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono necessari per consentire la navigazione su Internet e la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, oltre che per fornire all’utente alcune delle funzionalità messe a sua disposizione sul sito. Senza il ricorso a tali cookie alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure. In relazione a dette operazioni i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione di navigazione on line, risultano indispensabili e non possono essere disabilitati.

Ai sensi della normativa vigente per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’utente che naviga il sito.

I cookie analitici, di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. Sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti. Le informazioni raccolte sono utilizzate per effettuare analisi statistiche al fine di migliorare l’utilizzo del sito ed eventualmente per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utente.

I cookie analitici possono essere considerati cookie tecnici, e come tali essere utilizzati senza il preventivo consenso dell’utente, solo quando sia preclusa la possibilità che mediante il loro utilizzo si pervenga alla diretta individuazione dell’interessato, il che equivale ad impedire l’impiego di cookie analitici che, per le loro caratteristiche, possano risultare identificatori diretti ed univoci. Questa circostanza si verifica allorquando i cookie analitici sono realizzati e utilizzati direttamente dal sito di prima parte oppure, nel caso di provenienza di terze parti, il titolare di terza parte ha adottato strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie (ad esempio tramite il mascheramento di porzioni significative dell´IP) e si è impegnato a non incrociare le informazioni contenute nei cookies con altre di cui già dispone.

Per i cookie analitici, in tutti i casi in cui non ricorrono le suddette condizioni, è necessario il consenso preventivo dell’utente per la loro installazione.

I cookie di profilazione, di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini e scelte. In questo modo è possibile trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate durante la sua navigazione online. Rientrano in questi cookie anche i cookie social.

I cookie di profilazione possono essere installati sul terminale dell’utente solo se questo ha espresso il proprio preventivo consenso.

Di seguito sono riportati i cookie utilizzati dal presente Sito con l’indicazione del nome, tipologia, durata, provenienza/titolarità (prima parte/terza parte), fornitore, il link di terza parte, la finalità.

 

Nome Cookie

Tipologia

Durata

Prima Parte

Terza Parte

Fornitore

Link terza parte

Finalità 

MoodleSession

Cookie di Sessione

Sessione (fino a logout/chiusura)

 

x

Moodle

https://moodle.org/

Tecnico Essenziale: Garantire la validità dell'autenticazione e mantenere la sessione attiva durante la navigazione.

MOODLEID

Cookie Persistente

60 giorni

 

x

Moodle

https://moodle.org/

Tecnico (Funzionalità/Comodità): Memorizzare lo username nel browser per precompilare il campo login alle visite successive. Non essenziale.

 

Come disabilitare i Cookies mediante configurazione del browser

Seguire le indicazioni riportate nella pagina dedicata:

  • Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
  • Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
  • Microsoft Edge: https://support.microsoft.com/it-it/windows/gestire-i-cookie-in-microsoft-edge-visualizzare-consentire-bloccare-eliminare-e-usare-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d
  • Opera: https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/
  • Safari: https://support.apple.com/en-mz/guide/safari/ibrw850f6c51/mac  

Privacy Policy

Privacy Policy

La protezione dei Tuoi dati personali per noi è importante.

Ci impegniamo a trattare i Tuoi dati personali in modo lecito, corretto e trasparente.

Prenditi il tempo per leggere questa informativa sul trattamento dei dati personali.

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito, il “GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come successivamente novellato dal D.Lgs. 101/2018 (di seguito, il “Codice Privacy”), HOLLISTER S.p.A., (di seguito, “Società” o il “Titolare”), desidera informarti in merito al trattamento dei dati personali raccolti presso di te (di seguito, “Utente” o “Tu”) per realizzare la formazione obbligatoria dei dipendenti della Società sul sito web  https://hollister.formazionemoti-f.it, avente ad oggetto il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/01 adottato dal Titolare.

  1. Titolare del trattamento dei dati. Responsabile della protezione dei dati. Responsabile del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati è Hollister S.p.A., con sede legale in Strada 4, Palazzo A7, Milanofioni Assago – 20090 (Milano), e-mail: privacy@hollister.com .

La Società ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (DPO), lo studio Briola & Partners S.r.l. – S.t.A. (referente del DPO: Avv. Marika Fardo), contattabile ai seguenti recapiti: Tel: 02/55180585; e-mail: segreteria@studiobriola.it

Il Responsabile del trattamento dei dati è Moti-f Srl, con sede legale in via Benedetto Croce n. 34, Roma, 00142.

  1. Categorie di Dati Personali trattati

La Società tratterà le seguenti categorie di dati personali fornite dall’Utente:

  • Dati di navigazione, quali, a titolo esemplificativo, il modello di hardware, il sistema operativo, le informazioni sulla rete mobile, l’orario della richiesta, il tempo di accesso, l’indirizzo IP, i cookies, etc.

I dati di navigazione rappresentano dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet. Si tratta, in particolare, di informazioni che non sono raccolte per essere direttamente associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero consentire, in astratto, attraverso elaborazioni e combinazioni con altri dati personali trasmessi da soggetti terzi (es. terzi providers di servizi di connettività internet) l’identificazione degli utenti.

Con riferimento all’utilizzo dei cookies, al seguente link  https://hollister.formazionemoti-f.it è consultabile la Cookie Policy del Sito Web contenente tutte le informazioni utili a comprendere, identificare, utilizzare o cancellare i cookies utilizzati sul Sito.

  • Dati personali dell’Utente, vale a dire quelle informazioni fornite dall’Utente al Titolare del Trattamento nell’ambito del rapporto di lavoro alle dipendenze di quest’ultimo e necessarie all’organizzazione della formazione obbligatoria per i dipendenti, quali, ad esempio: nome, cognome, e-mail e mansione.

Il Titolare non tratterà categorie particolari di dati personali (ad es. appartenenza sindacale, dati relativi alla salute).

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

a. Attività di formazione relativa al Modello 231 della Società

Il Titolare tratterà i Tuoi dati personali per iscriverti e permetterti di partecipare alla formazione online obbligatoria relativa al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società e per verificare che le attività di formazione sia state svolte.

Il trattamento dei dati personali per tale finalità non richiede il tuo consenso in quanto è necessario per consentire al Titolare di adempiere ad un obbligo legale in materia di formazione del personale al quale è soggetto in qualità di datore di lavoro, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) del GDPR, nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento a sensibilizzare e condividere con i soggetti destinatari i principi e le regole di controllo adottate dalla Società al fine di prevenire comportamenti illeciti di cui al D.Lgs. n. 231/2001, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del GDPR.

b. Adempimenti connessi all’utilizzo del Sito Web

Il Titolare potrà trattare i Tuoi dati personali per porre in essere adempimenti connessi alla gestione e alla manutenzione del Sito Web.

Il trattamento dei dati personali per tale finalità non richiede il tuo consenso in quanto è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del GDPR.

  1. Conferimento dei dati personali. Conseguenze in caso di mancato conferimento

Il conferimento dei dati personali per le suddette finalità è necessario per consentire al Titolare del trattamento di adempire agli obblighi legali cui è soggetto e di perseguire un legittimo interesse. Pertanto, un eventuale rifiuto di conferire i dati personali ovvero il conferimento di dati inesatti potrà comportare l’impossibilità per la Società di adempiere gli obblighi legali cui è soggetto e di perseguire il legittimo interesse.

  1. Modalità del trattamento

I dati personali da Te forniti saranno trattati principalmente con mezzi elettronici sotto l’autorità del Titolare, da persone specificamente nominate e autorizzate del trattamento ai sensi degli articoli 28 e 29 del GDPR. Adeguate misure di sicurezza saranno osservate anche ai sensi dell’articolo 32 del GDPR per prevenire la perdita dei dati personali, la distruzione, l’uso illecito o non corretto e l’accesso non autorizzato.

  1. Destinatari o categorie di destinatari dei Dati Personali degli Utenti

I Tuoi dati personali potranno essere trasferiti e/o comunicati ai seguenti soggetti, nella loro qualità di Titolari autonomi, Responsabili del trattamento, Autorizzati al trattamento, a tal fine appositamente designati dal Titolare del trattamento:

  • soggetti terzi, persone fisiche o giuridiche, che forniscono alla Società prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate;
  • Forze di Polizia o l’Autorità Giudiziaria nell’ambito di investigazioni o indagini di polizia giudiziaria ai fini di prevenzione, accertamento o repressione di reati;
  • Autorità pubbliche, ove ciò sia richiesto dalla legge o su loro richiesta;
  • qualsiasi altro soggetto cui i dati personali dovranno essere comunicati in base ad un’espressa disposizione di legge.
  1. Trasferimento di Dati Personali verso Paesi Terzi

Nell’ambito delle finalità sopra descritte, i dati personali trattati non sono oggetto di trasferimento verso Paesi extra UE.

  1. Durata del trattamento e periodo di conservazione dei dati personali

Tratteremo i Tuoi dati personali nella misura e per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra descritte.

Di seguito sono elencati i periodi di conservazione dei dati personali:

  • i dati personali trattati per permetterti di partecipare alle attività di formazione e per verificarne i risultati saranno conservati per un periodo non superiore a dieci (10) anni, salvo eventuali contenzioni pendenti;
  • i dati personali trattati per eseguire adempimenti connessi all’utilizzo del Sito Web saranno conservati per un periodo di tempo massimo pari a 12 (dodici) mesi, salvo eventuali contenzioni pendenti.

Alla scadenza, i dati personali saranno cancellati o anonimizzati.

  1. I Tuoi diritti in qualità di Interessato

Ti informiamo che in qualunque momento, relativamente ai Tuoi dati personali, potrai esercitare i diritti previsti nei limiti ed alle condizioni di cui agli articoli 15-22 del GDPR, ossia il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, facendone richiesta al Titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.

Resta fermo il Tuo diritto di proporre eventuali reclami all’Autorità Garante ai sensi della disciplina vigente e secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante (www.garanteprivacy.it).

  1. Modifiche alla Privacy Policy

La presente Privacy Policy sarà soggetta ad aggiornamenti.

Il Titolare del trattamento invita, pertanto, gli Utenti che intendano conoscere le modalità di trattamento dei dati personali raccolti a visitare periodicamente questa pagina.


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Non esitare a contattarci.

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (di seguito, il “GDPR”) e del D.Lgs. 196/2003 come successivamente novellato dal D.Lgs. 101/2018 (di seguito, il “Codice Privacy”), HOLLISTER S.p.A., (di seguito, “Società” o il “Titolare”), desidera informarti in merito al trattamento dei dati personali raccolti presso di te (di seguito, “Utente” o “Tu”) per realizzare la formazione obbligatoria dei dipendenti della Società sul sito web  https://hollister.formazionemoti-f.it, avente ad oggetto il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/01 adottato dal Titolare.

  1. Titolare del trattamento dei dati. Responsabile della protezione dei dati. Responsabile del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati è Hollister S.p.A., con sede legale in Strada 4, Palazzo A7, Milanofioni Assago – 20090 (Milano), e-mail: privacy@hollister.com .

La Società ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (DPO), lo studio Briola & Partners S.r.l. – S.t.A. (referente del DPO: Avv. Marika Fardo), contattabile ai seguenti recapiti: Tel: 02/55180585; e-mail: segreteria@studiobriola.it

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  1. Categorie di Dati Personali trattati

La Società tratterà le seguenti categorie di dati personali fornite dall’Utente:

  • Dati di navigazione, quali, a titolo esemplificativo, il modello di hardware, il sistema operativo, le informazioni sulla rete mobile, l’orario della richiesta, il tempo di accesso, l’indirizzo IP, i cookies, etc.

I dati di navigazione rappresentano dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di internet. Si tratta, in particolare, di informazioni che non sono raccolte per essere direttamente associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero consentire, in astratto, attraverso elaborazioni e combinazioni con altri dati personali trasmessi da soggetti terzi (es. terzi providers di servizi di connettività internet) l’identificazione degli utenti.

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Il Titolare non tratterà categorie particolari di dati personali (ad es. appartenenza sindacale, dati relativi alla salute).

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

a. Attività di formazione relativa al Modello 231 della Società

Il Titolare tratterà i Tuoi dati personali per iscriverti e permetterti di partecipare alla formazione online obbligatoria relativa al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società e per verificare che le attività di formazione sia state svolte.

Il trattamento dei dati personali per tale finalità non richiede il tuo consenso in quanto è necessario per consentire al Titolare di adempiere ad un obbligo legale in materia di formazione del personale al quale è soggetto in qualità di datore di lavoro, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. c) del GDPR, nonché per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento a sensibilizzare e condividere con i soggetti destinatari i principi e le regole di controllo adottate dalla Società al fine di prevenire comportamenti illeciti di cui al D.Lgs. n. 231/2001, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del GDPR.

b. Adempimenti connessi all’utilizzo del Sito Web

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  1. Conferimento dei dati personali. Conseguenze in caso di mancato conferimento

Il conferimento dei dati personali per le suddette finalità è necessario per consentire al Titolare del trattamento di adempire agli obblighi legali cui è soggetto e di perseguire un legittimo interesse. Pertanto, un eventuale rifiuto di conferire i dati personali ovvero il conferimento di dati inesatti potrà comportare l’impossibilità per la Società di adempiere gli obblighi legali cui è soggetto e di perseguire il legittimo interesse.

  1. Modalità del trattamento

I dati personali da Te forniti saranno trattati principalmente con mezzi elettronici sotto l’autorità del Titolare, da persone specificamente nominate e autorizzate del trattamento ai sensi degli articoli 28 e 29 del GDPR. Adeguate misure di sicurezza saranno osservate anche ai sensi dell’articolo 32 del GDPR per prevenire la perdita dei dati personali, la distruzione, l’uso illecito o non corretto e l’accesso non autorizzato.

  1. Destinatari o categorie di destinatari dei Dati Personali degli Utenti

I Tuoi dati personali potranno essere trasferiti e/o comunicati ai seguenti soggetti, nella loro qualità di Titolari autonomi, Responsabili del trattamento, Autorizzati al trattamento, a tal fine appositamente designati dal Titolare del trattamento:

  • soggetti terzi, persone fisiche o giuridiche, che forniscono alla Società prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate;
  • Forze di Polizia o l’Autorità Giudiziaria nell’ambito di investigazioni o indagini di polizia giudiziaria ai fini di prevenzione, accertamento o repressione di reati;
  • Autorità pubbliche, ove ciò sia richiesto dalla legge o su loro richiesta;
  • qualsiasi altro soggetto cui i dati personali dovranno essere comunicati in base ad un’espressa disposizione di legge.
  1. Trasferimento di Dati Personali verso Paesi Terzi

Nell’ambito delle finalità sopra descritte, i dati personali trattati non sono oggetto di trasferimento verso Paesi extra UE.

  1. Durata del trattamento e periodo di conservazione dei dati personali

Tratteremo i Tuoi dati personali nella misura e per il periodo di tempo necessario al perseguimento delle finalità sopra descritte.

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Modalità di trattamento

Tutti i dati sono trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679. Il trattamento è eseguito con strumenti cartacei e informatici per il tempo strettamente necessario a perseguire gli scopi per cui sono stati acquisiti, adottando appropriate ed idonee misure di sicurezza. Il personale è autorizzato al trattamento dei dati personali e agisce sulla base di specifiche informazioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Destinatari dei dati

Non ci sono ulteriori destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del Sito.

Periodo di conservazione dei dati

Il periodo di conservazione dei dati è indicato nella sezione Ulteriori informazioni sui cookie nell’elenco dei cookie utilizzati. Dopo questo periodo i dati sono rimossi dai nostri archivi salvo i maggiori termini di conservazione previsti dalla legge.

Modifiche all’informativa

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualunque momento dandone informazione agli utenti su questa pagina. Si invitano, pertanto, gli utenti a consultare periodicamente la presente informativa. 

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare e nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione al loro trattamento o di opporsi al trattamento ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento, facendone richiesta al Titolare all’indirizzo Via Benedetto Croce 24, 00142 Roma, oppure all’indirizzo di posta elettronica privacy@moti-f.it.

Resta fermo il diritto degli interessati di proporre eventuali reclami all’Autorità Garante ai sensi della disciplina vigente (www.garanteprivacy.it).

Ulteriori informazioni sui cookie 

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli frammenti di testo, generalmente costituiti da lettere e/o numeri, che sono inviati dal sito web visitato e memorizzati dal software (ad esempio un browser web) installato sul dispositivo che l’utente utilizza per la navigazione. I cookie sono ritrasmessi al predetto sito alla successiva visita dell’utente.

I cookie permettono di memorizzare informazioni in merito alle visite effettuate da un utente ad un sito web e rappresentano una tecnologia molto utile, perché permettono il funzionamento dei siti, rendendoli più efficienti e fornendo informazioni utili ai gestori dei siti. Senza i cookie, o altre tecnologie assimilabili, i siti web non avrebbero la possibilità di “ricordare" le informazioni sui visitatori, come ad esempio quanti articoli l’utente ha inserito nel carrello della spesa o se ha effettuato o meno il log-in.

Classificazione dei cookie

I cookie sono classificabili in base a:

  • durata: cookie di sessione o persistenti
  • provenienza/ titolarità: cookie di prima parte o di terze parti
  • finalità e tutela della persona: cookie tecnici, analitici o di profilazione.

 

 

Durata

I cookie che scadono alla fine di una sessione, normalmente quando un utente chiude il proprio browser, sono definiti cookie di sessione e sono utili, ad esempio, per memorizzare l’ordine d’acquisto di un utente oppure per scopi di sicurezza, ad esempio per l’accesso al proprio internet banking o all’account webmail. I cookie memorizzati per un periodo di tempo più esteso, tra una sessione e l’altra, sono detti cookie persistenti e sono utili per ricordare le preferenze degli utenti o per proporre pubblicità mirata.

Provenienza/titolarità

La definizione di prima parte o terze parti fa riferimento al sito web o al dominio che installa il cookie, titolare del cookie stesso. I cookie di prima parte sono installati direttamente dal sito web che l'utente sta visitando, mentre i cookie di terze parti sono installati da un dominio diverso da quello che l'utente sta visitando, ad esempio nel caso in cui il sito web incorpori elementi provenienti da altri siti come immagini, plugin di social media o pubblicità.

Finalità e tutela della persona

In base alla finalità, i cookie si distinguono in cookie tecnici, cookie analitici e cookie di profilazione.

I cookie tecnici sono necessari per consentire la navigazione su Internet e la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, oltre che per fornire all’utente alcune delle funzionalità messe a sua disposizione sul sito. Senza il ricorso a tali cookie alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure. In relazione a dette operazioni i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione di navigazione on line, risultano indispensabili e non possono essere disabilitati.

Ai sensi della normativa vigente per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’utente che naviga il sito.

I cookie analitici, di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. Sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti. Le informazioni raccolte sono utilizzate per effettuare analisi statistiche al fine di migliorare l’utilizzo del sito ed eventualmente per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utente.

I cookie analitici possono essere considerati cookie tecnici, e come tali essere utilizzati senza il preventivo consenso dell’utente, solo quando sia preclusa la possibilità che mediante il loro utilizzo si pervenga alla diretta individuazione dell’interessato, il che equivale ad impedire l’impiego di cookie analitici che, per le loro caratteristiche, possano risultare identificatori diretti ed univoci. Questa circostanza si verifica allorquando i cookie analitici sono realizzati e utilizzati direttamente dal sito di prima parte oppure, nel caso di provenienza di terze parti, il titolare di terza parte ha adottato strumenti che riducono il potere identificativo dei cookie (ad esempio tramite il mascheramento di porzioni significative dell´IP) e si è impegnato a non incrociare le informazioni contenute nei cookies con altre di cui già dispone.

Per i cookie analitici, in tutti i casi in cui non ricorrono le suddette condizioni, è necessario il consenso preventivo dell’utente per la loro installazione.

I cookie di profilazione, di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini e scelte. In questo modo è possibile trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate durante la sua navigazione online. Rientrano in questi cookie anche i cookie social.

I cookie di profilazione possono essere installati sul terminale dell’utente solo se questo ha espresso il proprio preventivo consenso.

Di seguito sono riportati i cookie utilizzati dal presente Sito con l’indicazione del nome, tipologia, durata, provenienza/titolarità (prima parte/terza parte), fornitore, il link di terza parte, la finalità.

 

Nome Cookie

Tipologia

Durata

Prima Parte

Terza Parte

Fornitore

Link terza parte

Finalità 

MoodleSession

Cookie di Sessione

Sessione (fino a logout/chiusura)

 

x

Moodle

https://moodle.org/

Tecnico Essenziale: Garantire la validità dell'autenticazione e mantenere la sessione attiva durante la navigazione.

MOODLEID

Cookie Persistente

60 giorni

 

x

Moodle

https://moodle.org/

Tecnico (Funzionalità/Comodità): Memorizzare lo username nel browser per precompilare il campo login alle visite successive. Non essenziale.

 

Come disabilitare i Cookies mediante configurazione del browser

Seguire le indicazioni riportate nella pagina dedicata:

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